Dintorni

A POCHI PASSI DAGLI SCAVI ARCHEOLOGICI DI POMPEI 

L'Hotel Amleto Pompei situato nel centro storico della città di Pompei, gode di una posizione davvero strategica per ogni spostamento.  A pochi passi dal Santuario, a 200 mt dall'ingresso principale dell'area archeologica di Pompei (ingresso Anfiteatro Grande), a 300 mt dalla stazione ferroviaria di Pompei, linea Napoli-Salerno, l'Hotel è la dimora ideale per godere a pieno del soggiorno a Pompei.

Hotel nel centro storico di Pompei ...

Hotel Amleto offre il rilevante vantaggio di trovarsi in una posizione centrale, nel cuore di Pompei, a pochi metri dai principali siti di interesse della città antica. L'albergo si affaccia sul principale ingresso dell'area archeologica, noto anche come Anfiteatro Grande, e a soli 300 metri si trovano la stazione ferroviaria statale della linea Napoli-Salerno.

Luoghi di culto e di interesse ...

Gli scavi archeologici di Pompei, dichiarati patrimonio dell'umanità nel 1997, rientrano sicuramente tra le principali attrazioni da visitare. 
Altrettanto interesse artistico e culturale,  rappresenta il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario, il principale luogo di culto cattolico della città. 
Il Santuario è raggiungibile a piedi dall'Hotel così come lo sono le numerose Chiese che ogni giorno accolgono migliaia di visitatori e pellegrini.

Escursioni guidate

L'Hotel Amleto offre un servizio di organizzazione escursioni guidate. Alla scoperta dei luoghi, delle tradizioni, delle attrattive e dei siti archeologici delle aree circostanti a Pompei. Itinerari turistici, religiosi, artistico-culturali. Molto apprezzata l'opportunità di scoprire il territorio attraverso gli itinerari enogastronomici, un viaggio tra i sapori autentici, l'antica tradizione e le sapienti reinterpretazioni della cucina campana.



Per visitare tutta Pompei sarebbero necessari diversi giorni.
Una guida molto utile alla visita degli scavi si trova sul Sito POMPEIISITES.ORG

Sono  suggeriti ai visitatori percorsi in base al tempo ed in base agli interessi.

Per un tempo di permanenza definito, vengono suggeriti alcuni percorsi.

La visita all'area archeologica di Pompei richiederebbe diverse giornate, per l'estensione della città e per i tanti gli itinerari che è possibile seguire a seconda dei diversi livelli di interesse: la vita quotidiana in una città romana, l'architettura, la pittura, la struttura urbanistica, i percorsi naturalistici lungo le mura esterne che offrono un affascinate immagine della città antica extra moenia. 
Nel Sito ufficiale di Pompei vengono suggeriti alcuni itinerari, scelti in base in base al tempo disponibile (un' ora, mezza giornata, la giornata intera).
Gli stessi percorsi sono presenti sulla piantina distribuita gratuitamente presso l' Infopoint, interno agli Scavi.
 

In base agli interessi, avendo Pompei conservato tutti gli elementi urbanistici, architettonici e artistici di duemila anni fa, si possono compiere dei percorsi. Gli itinerari sono suddivisi per tema.
Scegliendo uno dei temi potrai entrare del mondo dell'antica Pompei. 

La casa romana
L'amministrazione pubblica
La pittura
La vita quotidiana
Gli spettacoli a Pompei
La cintura muraria
La villa
L'eruzione del vesuvio
SITI ARCHEOLOGICI NELLE VICINANZE

OFFERTE SPECIALI ESCLUSIVE 
CHIAMA SUBITO PER INFO & PRENOTAZIONI
0818631004

Share by: